Visita guidata

Illustrazione storico artistica del complesso museale
Home / Visita guidata

La visita guidata al museo comprende la Scuola Grande, la Chiesa di San Giovanni Evangelista, il Campiello della Scuola ed il Campiello San Giovanni col Septo marmoreo, architettura di accesso all’intero complesso dell’area monumentale. Un’occasione per approfondire le vicende storiche, dettagli artistici e peculiarità architettoniche del complesso museale. Tuttora sede della confraternita laica fondata nel 1261, l’edificio della Scuola Grande si sviluppa su due piani e abbraccia diversi stili architettonici, dal Gotico e Rinascimento al Barocco.

Su richiesta, è possibile prevedere delle visite guidate private in esclusiva.

Prossime visite guidate – Il Complesso Monumentale e i restauri attualmente in corso

Le prossime visite guidate in programma rappresenteranno un’occasione unica per visitare e scoprire il cantiere del restauro dello Scalone Monumentale di Mauro Codussi.

Il restauro dello Scalone del Codussi è finanziato da Venetian Heritage, col sostegno di The Gritti Palace, a Luxury Collection Hotel, Venice. I lavori sono stati realizzati da Uni.S.Ve srl e diretti dal proto della Scuola Arch. Bruno Ranuffi e dall’Ing. Romeo Scarpa, nella responsabilità del Guardian Grande Franco Bosello.

Sabato 18 dicembre 2021 – Ore 15:00 / Italiano

Sabato 8 gennaio 2022 – Ore 15:00 / Italiano
Domenica 16 gennaio 2022 – Ore 11:00 / Italiano
Sabato 22 gennaio 2022 – Ore 15:00 / Italiano

Durata 1h e 30min
Ticket 15€

Prenotazioni

Bortoli Assicurazioni-Generali Italia Spa, Partner Assicurativo