Esposizioni

Home / Eventi / Esposizioni

Il complesso monumentale della Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia comprende anche lo Spazio espositivo Badoer dove è possibile organizzare esposizioni d’arte. È un ambiente a pianta rettangolare che si estende su un’area di 200 mq, ubicato accanto alla Chiesa di San Giovanni Evangelista. Risultato di trasformazioni architettoniche secolari è un suggestivo ambiente con mattoni faccia a vista e solaio ligneo.
Attualmente ospita esposizioni d’arte per le quali il periodo più indicato va dall’inizio di maggio a fine ottobre. L’ampio e immediato accesso allo Spazio espositivo dal Campiello della Scuola, permette un’agevole ed immediata lettura sia dell’ambiente che delle opere esposte. Posizionato lungo un’importante arteria di collegamento pedonale con i principali accessi alla Città, gode di un buon flusso di visitatori occasionali.
Offriamo inoltre un servizio di comunicazione e promozione dell’evento anche nell’agenda istituzionale della Scuola Grande.
Per i vernissage possono essere presi in considerazione due distinti ambienti: l’adiacente Chiesa e la Sala delle Colonne. La Chiesa, che può ospitare fino a 100 persone, può essere utilizzata per la presentazione dell’iniziativa; la Sala delle Colonne invece, con l’ausilio di un giardino privato, si presta ad un eventuale rinfresco.

FOTO: Moretti (copertina, 1, 2, 3). Jelena Ivanisevic (4, 5, 6).