Caricamento Eventi
27 ottobre sabato
27 ottobre 2018, 19:30 - 27 ottobre 2018, 21:00

“Offenbach colorature” è un concerto organizzato dal Palazzetto Bru Zane nell’ambito del Festival “Jacques Offenbach e la Parigi della musica leggera”.

Conosciamo a memoria le prodezze tecniche della bambola Olympia nei Contes d’Hoffmann o quelle di Eurydice in Orphée aux Enfers. I ruoli virtuosistici abbondano però anche in molte altre opere di Offenbach, offrendo un ricchissimo panorama delle competenze vocali del “soprano di coloratura” ottocentesco. Jodie Devos, accompagnata dall’Ensemble Contraste, affronta brillantemente tali difficoltà, e le trasforma in espressioni spettacolari dell’anima romantica.

Il Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française ha la vocazione di promuovere la riscoperta e la diffusione del patrimonio musicale francese del grande Ottocento (1780-1920). Si occupa sia di musica da camera sia del repertorio sinfonico, sacro e lirico, senza dimenticare i generi «leggeri» che caratterizzano lo spirito francese nel XIX secolo (chanson, opéra-comique, operetta).

Il Palazzetto Bru Zane, che è stato inaugurato nel 2009 e ha sede a Venezia (nelle vicinanze della Scuola Grande San Giovanni Evangelista) in un palazzo del 1695 appositamente restaurato per ospitarlo, è una realizzazione della Fondation Bru.

Durante il concerto si esibiranno diversi interpreti con musiche di Jacques Offenbach.

  • Quando: sabato 27 ottobre 2018, ore 19:30
  • Interpreti: Jodie Devos soprano, ENSEMBLE CONTRASTE, Arnaud Thorette violino e direzione artistica, Antoine Pierlot violoncello, Jean-Luc Votano clarinetto, Johan Farjot pianoforte, arrangiamenti
  • Musiche di: Jacques Offenbach
  • Organizzato da: Palazzetto Bru Zane
  • Dove: Salone San Giovanni
  • Ingresso: a pagamento fino ad esaurimento posti. Info: www.bru-zane.com / T + 39 041 5211005
Dettagli
Data: 27 ottobre
Ora: 19:30 - 21:00
Categorie EventoIn primo piano, Musica
Luogo
Address: Sestiere San Polo, 2454
Venezia, 30125 Italia